AGGIORNAMENTI SUL BANDO RIVOLTO AI COMUNI
Nell’ambito del “Progetto Strategico per la Valorizzazione dei Borghi della Calabria ed il Potenziamento dell’offerta turistica e culturale”, la Regione Calabria ha annunciato un programma di valorizzazione dei borghi che ha dato origine alla pubblicazione di due bandi, uno dei quali rivolto ai Comuni che ha previsto uno stanziamento pari a 100 milioni di euro a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione – FSC ( bando pubblicato in pre- informazione http://www.studiocrupi.it/borghi-della-calabria-100-mln-la-valorizzazione/ ).
Il contributo concedibile è pari al 100% delle spese sostenute per la realizzazione di interventi di importo non inferiore a 300.000 euro e non superiore a 1.500.000 euro per beneficiario.
Con decreto dirigenziale N°8348 del 27/07/2018, la Regione ha stabilito di differire il termine finale per la presentazione delle domande di partecipazione dal 30 luglio 2018 (inizialmente previsto) al 21 settembre 2018 alle ore 17:00. Le Domande e i relativi allegati dovranno essere compilati on line, accedendo, previa registrazione, alla piattaforma disponibile sul sito Calabria Europa, sottoscritti digitalmente e inviati mediante procedura telematica entro il termine suddetto.
Come Studio Crupi – Servizi e progetti srl offriamo servizi di progettazione e di supporto all’attività tecnica, amministrativa e finanziaria. Relativamente al bando in prossima scadenza, è possibile rivolgersi a noi per avere le informazioni necessarie ad ottenere un quadro completo della normativa e lavorare per la creazione di progetti fattibili, in linea con i requisiti previsti dalla normativa.
Da 30 anni lavoriamo in Calabria e in Italia convinti del valore e della necessità di adoperarsi per favorire iniziative volte allo sviluppo sostenibile nei territori. Oggi disponiamo di un pacchetto di risorse per accelerare processi endogeni di “rigenerazione” urbana e sociale volti alla crescita dell’ economia locale. C’è ancora molto da lavorare sul piano della consapevolezza degli interventi e del lavoro di rete fra enti e società civile, ma l’importante è dare vita a progetti che si tramutino in generazione di reale valore per questi territori.
Per completezza e una consultazione approfondita dei dettagli, riportiamo anche il link al portale regionale http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/367/index.html .
Leave a Reply