#social, News / luglio 23, 2018

LA FRASE DEL LUNEDI’ – CAMBIARE

Ogni lunedì un concetto dedicato alle imprese su cui riflettere, un’ispirazione, una motivazione, sintesi di esperienze e valori condivisi.

La parola della settimana è “#CAMBIAMENTO“.
Quanto siamo propensi a cambiare il nostro modo di lavorare, rivedere le nostre scelte, mettere in discussione “certezze”?
Philip #Kotler, guru del Marketing, sostiene che il cambiamento in azienda è l’unica costante. Il prezzo da pagare per rimanere sulle proprie posizioni può essere, infatti, molto elevato.
“Oggi tutte le aziende devono cambiare – afferma Guido Carella, presidente di Mangeritalia – business, modello di business, organizzazione, modalità di lavoro delle persone e devono farlo continuamente. Per farlo bisogna mostrare in modo chiaro la vision e l’obiettivo. Bisogna portare a bordo del progetto le persone facendo percepire e capire in modo chiaro perché lo si fa, qual è il loro ruolo e qual è il vantaggio per l’azienda e per il singolo”.
E i social network, intesi come strumento di marketing, in questo processo possono essere molto utili a veicolare il nuovo percorso intrapreso.

 

Comments (0)

Leave a Reply