Nei primi 4 mesi del 2020 c’è stato un boom di domande presentate per il Bando Cultura Crea rispetto alla media del 2019 (+115%).
CULTURA CREA sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio delle regioni del Mezzogiorno.
L’incentivo finanzia team di persone che intendano costituire un’impresa, imprese costituite da non meno di 36 mesi e imprese e soggetti del terzo settore.
I contributi possono arrivare fino al 90% della spesa ammessa nel caso di imprese femminili o giovanili o in possesso del rating di legalità.
“Cultura Crea dimostra di rappresentare una risposta anticongiunturale allo stato di crisi provocato, soprattutto alle imprese culturali e creative, dall’emergenza Covid 19.
Le azioni di promozionali svolte in partnership con molti attrattori culturali, associazioni imprenditoriali, incubatori di imprese culturali, soggetti del terzo settore, università etc., hanno innalzato in maniera esponenziale l’interesse per l’incentivo”
Contattaci per saperne di più.
Leave a Reply